COLLEZIONI MODA CLAUDIE:
L’IMPEGNO DI UNA FAMIGLIA

Claudie è un brand recente, ma che nasce da un’esperienza lunga decenni nella creazione stilistica e sartoriale. Nel tempo si è evoluto come struttura e capacità di mercato, ma lo ha fatto senza compromessi: mantenendo sempre salde le proprie radici. Nel suo DNA ci sono l’impegno verso una moda fatta di classe e bellezza pura, in armonia con l’ambiente e rispettosa del nostro pianeta.

È un’azienda familiare. Nasce dal lavoro di Claudio e Sonia, prosegue con immutata passione grazie allo slancio e all’impegno dei figli Helmut, Dayana e Virginia. Sorge alle porte di Firenze, nell’area di uno dei più importanti distretti tessili e della moda.

La lavorazione è interna, comprese fasi particolari come la colorazione e le stampe dei tessuti: un dato, questo, che fa capire da solo quale altissimo livello di controllo si vuole mantenere su tutto quello che va a influire sulla qualità finale degli abiti.

Anno dopo anno, le collezioni moda di Claudie si stanno ampliando, coprendo una varietà sempre maggiore di capi di abbigliamento, di forme e modelli. L’azienda sta investendo consapevolmente nella propria crescita e lo fa a tutti i livelli: di struttura, di proposte moda, di distribuzione (anche grazie all’espansione sui mercati esteri).

“Gioco delle forme, luce, morbidezza dei tessuti. Tutto questo è Claudie.”

Per questo Claudie guarda al futuro con fiducia, scommettendo con uguale passione sulla qualità delle proprie collezione e sull’attenzione estrema a una moda ecosostenibile.